Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Pulci
Un portale sulle pulci in cui si spiegano la morfologia, i modi per disinfestare la casa ed i diversi tipi di pulci che potrebbero infestare uomini ed animali
-
Fertilizzante
FERTILIZZANTE .IT - Il portale dedicato ai fertilizzanti, utili per migliorare lo stato di piante e terreni. Informazioni generali e due interessanti esempi di fertilizzanti naturali: la cenere e un prodotto fai da te da creare in casa.


I Parassiti

I Parassiti delle Piante

I parassiti conosciuti come nematodi sono organismi estremamente piccoli quasi impercettibili a occhio nudo perché di dimensioni non superiori a qualche millimetro; la maggior parte di loro trova spazio nelle piante in particolare nelle loro radici delle quali sono solite nutrirsi. Inutile dunque elencare i possibili danni che potrebbero arrecare alle loro 'vittime'.

Dove

Ciò vale sia per i passati delle piante nelle serre, per esempio, che per quelli delle piante da orto; al di là degli antiparassitari è bene adottare qualche piccolo accorgimento in più come sottrarsi alla coltura sullo stesso terreno per un tempo ripetuto. Non farlo, tra l'altro, significherebbe togliere gli elementi minerali al terreno, che diventerebbe meno fertile.

Dunque se le colture agricole vengono ripetute nello stesso terreno ai parassiti nematodi, capaci di lasciare su di esso i loro residui, sarebbe concesso di proseguire con il loro sviluppo, con ingenti danni per le piante e per l'agricoltura.

I parassiti dell'orto sono noti come afidi; anch'essi estremamente piccoli, si nutrono della linfa delle piante rallentandone la crescita. I parassiti vanno combattuti fin da subito perché hanno una capacità di moltiplicarsi molto veloce, specie quando le temperature si fanno elevate.

Annunci di Lavoro
antiparassitari.net

ANTIPARASSITARI .NET: Gli Antiparassitari, come gli Insetticidi e gli Anticrittogamici, sono utili per combattere i parassiti delle piante. Ecco i più comuni.
Argomenti

Gli Antiparassitari
I Parassiti
Anticrittogamici e Insetticidi