Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Pulci
Un portale sulle pulci in cui si spiegano la morfologia, i modi per disinfestare la casa ed i diversi tipi di pulci che potrebbero infestare uomini ed animali
-
Fertilizzante
FERTILIZZANTE .IT - Il portale dedicato ai fertilizzanti, utili per migliorare lo stato di piante e terreni. Informazioni generali e due interessanti esempi di fertilizzanti naturali: la cenere e un prodotto fai da te da creare in casa.


Anticrittogamici e Insetticidi

Cosa sono gli Anticrittogamici e Insetticidi?

I mezzi per difendersi dall'azione dei parassiti sono molteplici, da quelli biologici a quelli chimici.
Sicuramente sono più diffusi gli ultimi perché più validi rispetto ai primi, soprattutto nei confronti di grandi colture; tra questi si ricordano gli antiparassitari che inglobano nel loro gruppo gli anticrittogamici e gli insetticidi.

Non sono dannosi per le piante ma potrebbero esserlo per l'uomo a causa della loro tossicità; si tratta di casi rari ma comunque da evitare, meglio pertanto prendere le dovute precauzioni prima di utilizzarli. Quanto più il prodotto è tossico, tanto più dovrete avere accortezza nell'usarlo.

Dove

I parassiti vengono eliminati con la medesima efficacia anche dagli insetticidi che possono agire per contatto e ingestione; i primi, come suggerito dal nome che assumono, uccidono i parassiti con i quali vengono a contatto, i secondi sono talvolta sciolti in liquidi e sono indicati per neutralizzare l'attacco di tutti quei parassiti dotati di apparato boccale.

Gli insetticidi si trovano a base di fluoro, zolfo, arsenico e derivati del cloro; costituiscono, tutti gli antiparassitari finora elencati, i mezzi di lotta migliori contro ogni parassita che attacca non solo le piante di orti e campi coltivati, ma anche quelle di serre e giardini.

Annunci di Lavoro
antiparassitari.net

ANTIPARASSITARI .NET: Gli Antiparassitari, come gli Insetticidi e gli Anticrittogamici, sono utili per combattere i parassiti delle piante. Ecco i più comuni.
Argomenti

Gli Antiparassitari
I Parassiti
Anticrittogamici e Insetticidi